Danza Contemporanea

Il corso di danza contemporanea si basa sul vocabolario tecnico-metodologico della Modern Dance, movimento di danza nato negli anni ’20 in Europa e negli Stati Uniti, e dalle tecniche della danza contemporanea più recenti (Release, floorwork).
Lo stile del docente è caratterizzato da movimenti ampi e fluidi che, unitamente all’espressività del gesto, creano un’affascinante alternanza di ritmo e controritmo visivo sia nel corpo che nello spazio.
Il warm up si basa sul “continuum” del movimento, per consentire agli allievi di sviluppare una propriocezione corporea sempre più cosciente attraverso il flusso del proprio movimento.
Qualità che deve poi consentire un’ottimale esecuzione coreutica nelle sequenze didattiche e coreografiche nello spazio tra salti, cadute, recuperi, tensioni e rilassamenti.
Finalità di questo corso è quella di creare un tipo di movimento in continua evoluzione, legato ai cambiamenti della cultura ed energeticamente armonico per coloro che lo praticano ai fini del proprio benessere psicofisico.
Una tecnica contemporanea incentivata da una ricerca della fisicità corporea legata non solo ai movimenti, ma al modo di eseguirli e alla loro perfezione.
Insegnante: Fabrizio Laurentaci
Quando: Tutti i lunedì e mercoledì (contemporaneo principiante)
e tutti i martedì e giovedì (contemporaneo intermedio).
Orario: 20:15-21:45
Contatti
Sede: Via Fridiano Cavara 17, 00171, Roma (RM)
P.IVA 05854930871
Email: info@datdanzaarteteatro.it
Telefono e Whatsapp: 393 26 24 269
Seguici sui vari social: